Scegli i giusti porta pop corn per le tue esigenze

Non importa se è estate o inverno, se i nostri ospiti sono adulti o bambini, oppure se nel nostro buffet stiamo servendo cibo dolce o salato, i pop corn sono uno snack che si addice a qualunque età e a qualsiasi evento.

Leggeri, croccanti ed estremamente saporiti, nonostante il loro bassissimo contenuto calorico queste fragranti nuvolette di mais sono tra i migliori prodotti che si preferisce consumare durante lieti momenti di relax.

A volte, però, il problema che qualcuno si potrebbe porre è dove, esattamente, poter disporre le palline di mais scoppiato. È più adatta una grande ciotola da posizionare al centro della tavola, oppure sarebbe meglio optare per piccoli e singoli contenitori di vario genere, a seconda dell’occasione?

Continuando a leggere scoprirai i tantissimi articoli che si possono utilizzare per servire questo iconico e intramontabile snack.

Migliori contenitori in acciaio inox

La magia e la bellezza della cucina e dei suoi utensili risiede nella versatilità. Quando si compie un acquisto destinato all’angolo più gustoso della casa, con molta probabilità, tale oggetto verrà utilizzato in tanti e differenti modi. Prendiamo, ad esempio, le ciotole o i contenitori in acciaio inox, degli articoli capienti che, grazie al loro particolare materiale, entrano di diritto nella classifica dei prodotti più utili da possedere. Tra le incredibili proprietà che vanta, l’acciaio inossidabile è: esteticamente accattivante, resistente al fuoco, resistente alla corrosione, facile da pulire, riciclabile, e possiede delle proprietà meccaniche che altri materiali non possiedono.

No products found.

Articoli porta pop corn per il microonde

Con la vita frenetica che molti di noi sono costretti a seguire tutti i giorni, sarà capitato certamente di cucinare delle abbondanti porzioni di cibo la sera per avere la possibilità di gustarle nuovamente a pranzo. Ciò ha l’incredibile vantaggio di salvare molto tempo in cucina perché, al posto di doversi destreggiare nuovamente tra i fornelli, si ha la possibilità di riscaldare velocemente al microwave un succulento cibo già pronto, per di più preparato da noi stessi. Possedere i corretti contenitori per tale operazione è molto importante, perché i giusti materiali possono sempre essere maneggiati in tutta sicurezza. Allo stesso modo, specifici contenitori destinati all’uso del microonde possono essere utilizzati per cucinare deliziosi pop corn.

La nuova frontiera in cucina: il silicone

Tra i molti esperimenti che si sono fatti  per migliorare la vita in cucina troviamo il silicone. I contenitori e gli stampi realizzati utilizzando questo materiale sono di una versatilità unica. Oltre a essere esteticamente interessanti, gli articoli in silicone dedicati al settore gastronomico hanno moltissimi vantaggi che non possono essere assolutamente sottovalutati, essi sono: flessibili, pratici, termicamente stabili, resistenti, infrangibili, salvaspazio, facili da mantenere puliti e inodore. Possono essere utilizzati per cucinare così come per contenere cibi di vario genere, come i pop corn.

I molteplici usi della carta: scatole e sacchetti pop corn

Come materiale non è tra i più attraenti e, forse, neanche tra i più resistenti, ma i sacchetti e le scatole di carta hanno il loro perché in cucina. Facili da disporre ovunque si desidera e altamente riciclabili, i contenitori di carta sono dedicati principalmente all’utilizzo di cibi secchi, come pane e alcuni dolci, oppure come i pop corn.

A differenza di altri recipienti, quelli realizzati in carta possono essere simpaticamente colorati e personalizzati, per rendere ogni evento un puro divertimento.

Pronti per festeggiare con i pacchi per party

Non vuoi cadere nella banalità ma desideri puntare tutto sul colore e il design? Allora consigliamo di dare un’occhiata ai contenitori appositamente realizzati per rendere ogni festa un evento speciale. È possibile acquistare pacchi di varie dimensioni, contenenti il numero di sacchetti che si desidera. Questa sezione è dedicata a feste ed eventi speciali, quindi non fallirà nell’offrire simpatici spunti ricchi di originalità. Se i protagonisti del party che si sta organizzando sono i bambini, nessun timore, sarà possibile scegliere tra i migliori design dedicati ai cartoni animati del momento

Perché è importante comprare contenitori adatti alle proprie esigenze

L’importanza di utilizzare appropriati porta pop corn risiede nel fatto che ogni evento avrà una determinata tipologia di consumatore che necessita di mangiare il delizioso snack nel modo appropriato

scatole pop corn

Ad esempio, se si sta pensando di organizzare un party a casa, non risulterà sufficiente posizionare solo qualche ciotola strabordante di fiocchi di mais lungo la grande tavolata imbandita di tante delizie. In questo modo si costringerà i nostri ospiti ad utilizzare dei tovaglioli per contenere una piccola porzione da voler consumare oppure, nel peggiore dei casi, essi dovranno posizionare qualche fiocco nel palmo delle proprie mani. In tali casi, un’idea simpatica e carina sarebbe quella di utilizzare degli appositi sacchetti o bicchieri adeguatamente decorati per l’occasione.

Nell’eventualità di una festa di piazza, invece, sono raccomandate delle scatole pop corn, dal materiale più consistente, appropriate per essere portate con sé durante lunghe passeggiate e, magari, per essere appoggiate su qualche superficie.

Come si è potuto osservare, dunque, ogni particolare evento richiede degli adeguati contenitori. Uno snack così sfizioso e delizioso non può assolutamente passare in secondo piano perché i sacchetti che li raccolgono sono scadenti o non sono adatti alla circostanza.

Guida all’acquisto: 5 fattori da valutare

sacchetti per pop corn

Quando ci si trova a navigare un territorio sconosciuto è più che comprensibile avere dei dubbi e non sapere esattamente cosa acquistare. Le esigenze quotidiane cambiano costantemente e, con l’avvento di nuovi utensili, ci si ritrova sempre impreparati su qualche cosa. Per non brancolare completamente nel buio, e non rischiare di fare una mossa sbagliata, consigliamo sempre di raccogliere quante più informazioni possibili sull’argomento che ci interessa.

Nel caso state valutando di comprare dei porta pop corn, e siete ancora indecisi su quale tipo di contenitore dovervi orientare, allora vi suggeriamo di continuare con la lettura per prendere spunto dalla lista che stiamo per offrirvi. 

Pazzi per i pop corn? Non commettiamo l’errore di servirli nel modo sbagliata. Ecco i 5 aspetti principali da valutare prima di comprare i giusti contenitori che rispondono esattamente alle nostre esigenze:

  • Materiale. Questo è un fattore molto importante e andrebbe valutato con attenzione prima di comprare i desiderati contenitori. La scelta del materiale dipende da molti elementi, tra i quali troviamo: il tipo di evento e l’età del consumatore. Da qui si potrebbe iniziare a considerare quanto resistenti i porta pop corn dovrebbero essere.
  • Grandezza. Bisogna ricordare che i fiocchi di mais scoppiato occupano abbastanza spazio. Con questo in mente si dovrebbe scegliere la misura dei sacchetti in base alle proprie esigenze. Per esempio, se si sta organizzando una festa per bambini sarà sufficiente optare per contenitori di media grandezza.
  • Decorazione. Per attirare maggiormente l’attenzione sul prodotto che vogliamo offrire, o vendere, si dovrebbero scegliere dei contenitori con delle decorazioni appropriate per l’evento che si sta svolgendo. Volendo, si potrebbero anche personalizzare con loghi o con disegni vari.
  • Venue. I pop corn sono degli snack appropriati da offrire in qualsiasi occasione, ma forse i contenitori dovrebbero essere scelti con maggiore considerazione. Se il luogo dell’evento richiede un pizzico di classe in più, magari si potrebbe evitare di proporre sacchetti vistosamente colorati.
  • Quantità. Il numero di scatole da pop corn da comprare dipende esclusivamente dalla grandezza dell’evento. Dunque, a meno che non possediamo una macchina professionale ad uso commerciale si potrebbe ordinare una quantità limitata di sacchetti.

Un piccolo promemoria: i migliori strumenti per preparare i popcorn

Questo iconico snack non è un’invenzione moderna, e non è apparsa per la prima volta nelle sale cinematografiche negli anni ‘20. Infatti, già mille anni fa era possibile gustare le fragranti palline di mais scoppiato. Se in sostanza il processo di cottura non è cambiato, possiamo certamente affermare il metodo per far affiorare le nuvolette bianche ha raggiunto nuove frontiere.

Oggi è possibile cucinare dei deliziosi e salutari pop corn dal comfort della propria casa grazie all’introduzione di nuove macchine per pop corn per l’uso domestico. Ricordiamo che tra i migliori marchi disponibili sul mercato troviamo le aziende italiane Ariete e Howell.

Se, invece, si vuole optare per macchinari ad uso professionale, ricordiamo che, date le loro dimensioni, sarebbe sempre meglio essere in possesso anche di un carretto per poter trasportare l’apparecchio con maggiore semplicità.